Il prof. Raffaele Bifulco non ce l’ha fatta. L’insegnante di sostegno che era in servizio presso l’Istituto Comprensivo “Don Bosco” di Torre del Greco e affetto da Coronavirus ha perso la sua sfida più difficile.
Originario di Terzigno, da alcuni anni si era trasferito a San Valentino Torio. Pur di essere vicino alla famiglia aveva accettato di lasciare l’incarico a Roma per la sede scolastica di Torre del Greco.
Era ricoverato presso l’Ospedale al Cotugno e da pochissimo era stato sottoposto alla cura sperimentale.
La notizia a scosso tutti; anche l’intera comunità di Terzigno, dove il professore era noto e ben voluto anche per il suo attaccamento calcistico alla squadra locale. Affranti anche i suoi colleghi e tutti coloro
che lo conoscevano. In molti lo ricordano come una persona umile, solare e sempre disponibile.
Il presidente dell’A.C. Terzigno 1964 – Alberto Romano – suo caro amico lo ricorda così: “AVVOCATO, così ero solito chiamarlo. Che brava persona. Umile, schietta, gioviale, sempre sorridente, un vero peccato.
Abbiamo assistito insieme, anche fuori casa, a molti incontri del nostro Terzigno, tifando appassionatamente ed ho potuto da vicino apprezzare la sua profonda competenza nel nostro sport più amato…
il Calcio. Alla sua famiglia e ai suoi cari si stringono nel dolore tutti i suoi amici, colleghi, alunni e quanti hanno avuto modo di conoscerlo.
La “Don Bosco” piange il suo amato professore
Related tags :