La donna, quarantasettenne, che fu trasferita dall’Ospedale di Sarno (dove fu ricoverata il 2 marzo scorso) all’Ospedale “Cotugno” di Napoli nella notte tra il 3 e 4 marzo, è tornata a casa venerdì 20 marzo. Dopo una degenza di 18 giorni, caratterizzati da miglioramenti costanti per via di difficoltà respiratorie, la donna è stata dimessa ed ora si trova presso la propria abitazione in compagnia dei suoi familiari. Prima di dimetterla, come di rito, le sono stati effettuati due tamponi, a distanza di 48 ore l’uno dall’altro, che hanno dato entrambi esito negativo. E’ stata proprio l’insegnante – contagiata dal Covid19 e rientrata da un viaggio in Lombardia – ad annunziare il suo ritorno a casa con una breve telefonata alla dirigente scolastica, Rosanna Ammirati, dell’Istituto Comprensivo “Don Bosco” ove presta servizio: «Sono felice, finalmente è finito un incubo – le parole sussurrate alla preside, con la voce spezzata dall’emozione -. Sono grata per l’assistenza ricevuta in ospedale: medici e infermieri sono stati non solo professionali, ma profondamente umani».
E’ guarita e tornata a casa l’insegnante di Striano, positiva al Covid19, che insegna alla “Don Bosco”
22 Marzo 20200
Articoli correlati
20 Marzo 20200
Nazioni con il maggior numero di contagi nel mondo il 19 marzo 2020
Ecco i risultati elaborati dai dati dell'Organizzazione Mondiale della Sanità. Purtoppo l'Italia, a livello mondiale continua ad essere il paese con il maggior numero di contagi. #IORESTOACASA.
Read More
6 Aprile 20200
CORONAVIRUS | Dal Covid Hospital di Boscotrecase saranno dimessi in giornata 4 pazienti guariti
A riferirlo è il dottore Pietro De Cicco (alla guida dell'Unità Operativa di Medicina e Chirurgia d'Accettazione e d'Urgenza - MCAU) mediante l'ultimo bollettino sanitario
Giungono buone notizie
Read More