Notizie

CORONAVIRUS | Dal Covid Hospital di Boscotrecase saranno dimessi in giornata 4 pazienti guariti

A riferirlo è il dottore Pietro De Cicco (alla guida dell’Unità Operativa di Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza – MCAU) mediante l’ultimo bollettino sanitario

Giungono buone notizie dal Covid Hospital di Boscotrecase. Nella giornata odierna verranno dimessi altri quattro pazienti che hanno sconfitto il Coronavirus. Un ulteriore sospiro di sollievo per i sanitari e a riferirlo è il dottore Pietro De Cicco (alla guida dell’Unità Operativa di Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza – MCAU) mediante l’ultimo bollettino sanitario.
Presso la struttura ospedaliera restano tutt’oggi occupati tutti i 42 posti letto destinati ai pazienti COVID e ciò ha costretto la Direzione Sanitaria, da diversi giorni, a bloccare ulteriori ricoveri.
Nove pazienti sono ricoverati in terapia intensiva mentre 33 presso il reparto di subintensiva; di questi, 6 sono ventilati mentre 27 non necessitano di ventilatore.
Per il prossimo 30 aprile, invece, dovrà essere consegnato il nuovo padiglione ubicato al secondo piano con 12 posti letto di terapia intensiva. I lavori, per un importo di 3 milioni di euro, hanno avuto inizio due giorni fa. Presso il vicino presidio ospedaliero “A. Maresca” di Torre del Greco risultano, ad oggi, tutti occupati i posti destinati ai pazienti covid.