Notizie

Giovanni Malchiodi è il terzo sindaco vittima del COVID-19

Giovanni Malchiodi è morto oggi all’età di 62 anni. Il sindaco di Ferriere (Piacenza), dopo diversi giorni di lotta all’ospedale di Piacenza, si è arreso al Covid-19. Una tragedia che scuote la comunità della Valnure che in questi giorni si era stretta intorno al sindaco e alla sua famiglia nella speranza che il primo cittadino riuscisse a reagire alle cure cui è stato sottoposto. E’ il terzo sindaco vittima del COVID-19, dopo Giorgio Valoti, sindaco di Cene e Raimondo Balicco, sindaco di Mezzoldo; entrambi comuni bergamaschi.

Malchiodi è stato eletto alla carica di sindaco per la prima volta nel 2013, per poi ottenere la riconferma dai propri cittadini nel corso della tornata elettorale del giugno 2018. Sposato con Luisella, Giovanni Malchiodi lascia anche due figli, Matteo e Simona. Dall’esplosione dell’emergenza Coronavirus, si tratta del terzo sindaco italiano a morire a causa del terribile virus.

“Perdiamo una bravissimo sindaco e una persona per bene”.  Il presidente della Regione Stefano Bonaccini esprime il suo cordoglio per la scomparsa del sindaco di Ferriere Giovanni Malchiodi.  “Ci lascia un amministratore impegnato in prima linea per il bene dei suoi cittadini, in un territorio tra i più drammaticamente colpiti dall’emergenza Coronavirus.  Ai suo cari la vicinanza mia personale, della Giunta e della comunità regionale”.