Video Sindaco Giovanni Palomba

Coronavirus, gli aggiornamenti dal comune di Torre del Greco dopo l’aumento dei casi in città

Sale il numero dei contagi a Torre del Greco. Dopo i casi registrati all’istituto Don Bosco D’Assisi con la prima insegnante – residente a Striano – risultata positiva, un secondo maestro – di San Valentino Torio – anche lui contagiato sono stati confermati altri due docenti positivi al Covid 19.
La maestra di via Pezzentelle già ricoverata nei giorni scorsi e un’altra maestra – residente a Trecase. Nella serata di ieri le conferme arrivate a seguito dei tamponi e l’attivazione del centro operativo comunale da parte del sindaco Giovanni Palomba. Ma in città ci sono altri tre casi: il marito di una delle insegnanti e il professionista torrese ieri sottoposto al tampone e la figlia.
Si è insediato intanto questa mattina a Palazzo Baronale Centro operativo comunale.Nel corso della riunione operativa a cui è intervenuta anche l’Asl – il C.O.C. ha predisposto una serie di azioni che – nelle prossime ore – saranno intraprese sull’intero territorio, partendo dall’accertamento delle abitazioni dove risiedono i cittadini affetti da contagio, sino all’emissione di ordinanze di sospensione delle attività culturali, sociali e ricreative da svolgersi nelle strutture pubbliche.
Convenuta anche, su proposta dei Dirigenti comunali, la sospensione dei servizi non indispensabili che resteranno, tuttavia garantiti ai cittadini, atteaverso i canali telefonici e mediatici.
Contestualmente alla sospoensione delle attività, rinviate a data da destinarsi anche le elezioni del Forum dei Giovani.
“Sono ore di intensa attività – le parole del sindaco Giovanni Palomba – nel corso delle quali saremo in continuo e costante lavoro, in sinergia con gli altri enti territoriali, per dare tranquillità e sicurezza a tutti i torresi e per affrontare nel modo più utile ed opportuno questo momento di emergenza sanitaria che vede coinvolto l’intero Paese”.
Nelle prossime ore gli ulteriori aggiornamenti del tavolo permanente.

Fonte: TvCity