E SE FOSSI VERAMENTE BRAVO
“E se fossi veramente bravo”, lo spettacolo che ha visto protagonista Angelo di Gennaro, con la voce narrante di Claudia Mercurio, organizzato per festeggiare i 30 anni di carriera dell’attore napoletano. La serata-evento si è svolta al Teatro Cilea di Napoli, martedì 31 Gennaio, alle ore 21. Nel corso dello spettacolo sono intervenuti numerosi artisti, ospiti ed amici di sempre di Angelo Di Gennaro come Eduardo Bennato, Antonio e Maurizio Casagrande, Peppino Di Capri, Alessandro Di Carlo, Nino Frassica, Guido Lembo, Antonio Onorato, Giacomo Rizzo e tantissimi altri.
REGIA TEATRALE e TELEVISIVA: Enrico Di Maio.
UN POZZO DI RISATE
Il DVD è stato realizzato con lo scopo di sostenere i progetti idrici di AMREF con la relativa costruzione di pozzi in Kenya e Tanzania. Con la comicità di Angelo Di Gennaro si ride ma al tempo stesso di contribuisce ad aiutare l’Africa. Ecco svelato il significato del titolo dello spettacolo che da il nome al DVD. Prodotto da STUDIOEDM per AMREF, regia di Enrico Di Maio, il progetto “UN POZZO DI RISATE” è stato sostenuto dalla Consulta Provinciale degli Studenti di Napoli e dall’Ufficio Regionale Scolastico.
FEMMENE DO MUNNO
Videoclip del brano “FEMMENE DO MUNNO” (Produzione STUDIOEDM) contenuto nell’album discografico di Ugo Gangheri. Il progetto è un doppio disco di canzoni in napoletano a sostegno di Amref e Amnesty International per una campagna di sensibilizzazione legata alla maternità ed alle sue problematiche nei paesi in via di sviluppo. Non solo, quindi, un gesto di solidarietà, ma anche una precisa dichiarazione di coscienza; un invito a non tenere chiusi gli occhi davanti a verità che non sono nostre ma non per questo non ci appartengono. Il disco ruota attorno all’innegabile forza ed al sentimento che evocano ed esprimono le due parole “l’amore e la rabbia”.
L’ACQUA E’ VITA
Spot realizzato per AMREF da STUDIOEDM a sostegno dei progetti idrici per la costruzione di pozzi e cisterne in Kenya e Tanzania. Un breve spot in cui il testimonial Angelo Di Gennaro invita a riflettere lo spettatore. Produzione STUDIOEDM. “L’Acqua è Vita” ha preso forma quasi per gioco; essere incisivi e diretti mediante la forza racchiusa nel messaggio e la capacità di comunicare mediante gli occhi, lo sguardo, il viso. Ha accompagnato per diverso tempo, in Campania, svariati eventi di sensibilizzazione e raccolta fondi di Amref.